ieneDurante la puntata del 28 ottobre delle Iene è andato in onda un servizio su di un sedicente “massaggiatore shiatsu che spoglia e tocca ovunque le clienti” con le testimonianze di diverse signore che sono state molestate ed anche alcune riprese molto esplicite effettuate con la telecamera nascosta.

Come Operatore Shiatsu desidero esprimere tutta la mia indignazione, ma soprattutto grande vicinanza e solidarietà alle donne che hanno dovuto subire palpeggiamenti e comportamenti vergognosi che non hanno nulla a che vedere con lo spirito e con la pratica dello Shiatsu.

In ogni caso è bene ricordare che nel trattamento Shiatsu non è necessario spogliarsi, non si usano oli o creme, non si toccano le zone intime e, in generale, non si fa nulla che possa mettere a disagio la persona.

Tutti gli Operatori Professionisti Attestati dalla FISieo sottoscrivono e sono tenuti al rispetto rigoroso del codice etico e deontologico.

Chi fosse vittima o venisse a conoscenza di abusi può segnalarli allo Sportello del Cittadino al numero 06.44340239 e all’indirizzo mail: sportellodelcittadino@colap.it

Vedi il video del servizio: Il massaggiatore shiatsu che spoglia e tocca ovunque le clienti – Le Iene