Sta per cominciare il (PER)CORSO BASILARE* DI SHIATSU con un programma completamente rinnovato che tiene specificamente conto delle nostre necessità “basilari” di contatto che questo difficile periodo di doloroso distanziamento ha messo così duramente in evidenza.
Dobbiamo riscoprire la comunicazione non verbale attraverso il contatto, con il giusto approccio: sicuro, progressivo, attento, appropriato e profondo.

Il contatto è una necessità vitale

lo Shiatsu è la soluzione

Il contatto è una necessità vitale e un bisogno basilare.
Se il contatto è stato un problema, lo Shiatsu è la soluzione.
Iniziamo insieme il (PER)CORSO BASILARE DI SHIATSU per riappropriarci del contatto in modo strutturato e consapevole, ma riscoprendo potenziando le nostre capacità naturali innate e basilari di percezione, di intuizione e di ascolto e comunicazione non verbale.

Negli ultimi due anni abbiamo (dovuto) scoprire le grandi opportunità offerte dai corsi on line, che ci hanno consentito di imparare moltissimo, ma di praticare poco o niente. In futuro continueremo ad utilizzare con profitto l’on line per studiare e confrontarci, ma la pratica dal vivo e il contatto fisico sono necessità vitali basilari e ineliminabili di cui non possiamo fare a meno.
Riprendiamoci il contatto!
Riscopriamo consapevolmente il contatto attraverso lo Shiatsu, superando le paure consce e inconsce che abbiamo accumulato in questi lunghi mesi di distanziamento psico/fisico dagli altri.

Costituiremo un piccolo gruppo di ricerca affiatato (massimo 4 persone), formato da persone aperte, curiose e disposte a mettersi in gioco, pionieri che partiranno a mani nude alla riscoperta del contatto, superando le proprie paure consce e inconsce, rompendo il distanziamento sociale e riappropriandosi del potere e della virtù del tocco grazie alla magia dello Shiatsu.

(Non sono richiesti altri prerequisiti, conoscenze o abilità particolari).


Se vuoi unirti a noi chiamami al 333.26.90.739 (Whatsapp).


NOTA: “basilare” = non è un corso base introduttivo, vuole essere un’esperienza basilare estremamente coinvolgente, per il corpo per la mente e per lo spirito.
Impareremo a lavorare sul corpo nella tipica modalità dello Shiatsu, che, attraverso il tocco e il rilassamento profondo, coinvolge tutto l’essere della persona.
Inoltre, nutriremo la mente e lo spirito studiando e applicando i capisaldi dell’antica sapienza orientale.


Ecco un esempio delle tecniche che impareremo:

Un (Per)Corso teorico/pratico per imparare ad eseguire un trattamento Shiatsu base completo, semplice ed efficace, per ridurre lo stress e le tensioni della vita quotidiana. Le lezioni presentano la teoria specifica e tecniche di trattamento e di auto-trattamento in uso nello Shiatsu, nel Do In e nel Qi Gong che si possono utilizzare per se stessi, sul lavoro, in famiglia o con gli amici.

Con lo Shiatsu, conoscendo i punti energetici più efficaci, utilizzando specifiche modalità di tocco e praticando semplici esercizi, è possibile effettuare un trattamento (o un autotrattamento) non solo piacevole e rilassante, ma anche duraturo, efficace, personalizzato e con un profondo effetto di riequilibrio energetico generale della persona.

Si tratta di un metodo naturale che tutti possono utilizzare sugli altri, ma anche su se stessi, per stare meglio, muoversi in modo fluido e tranquillo, migliorare l’elasticità e la flessibilità.

Scopriremo come intervenire per sciogliere la fatica, rendere più flessibili le articolazioni, migliorare le posture, rigenerare le energie lavorando con la persona seduta sulla sedia oppure su un cuscino, a terra.

Impareremo anche a interpretare le tensioni delle parti del corpo trattate attraverso una lettura dell’organismo che va oltre la pura dimensione fisica per proseguire nella ricerca del rapporto mente/corpo.

Il programma del (Per)Corso si sviluppa in 12 incontri a cadenza mensile (un week end al mese, orari: 10-13 e 14-17, in totale 144 ore):

  • Presa di con-tatto: 4 e 5 dicembre 2021

  • Trattamento Shiatsu a pancia in giù: 15 e 16 gennaio 2022

  • Trattamento Shiatsu a pancia in su: 5 e 6 febbraio 2022

  • Trattamento Shiatsu sul fianco: 5 e 6 marzo 2022

  • Trattamento Shiatsu seduti: 2 e 3 aprile 2022

  • Trattamento Shiatsu spalle e collo: 7 e 8 maggio 2022

  • Trattamento Shiatsu mani: 4 e 5 giugno 2022

  • Trattamento Shiatsu piedi: 2 e 3 luglio 2022

  • Trattamento Shiatsu addome (ANPUKU): 3 e 4 settembre 2022

  • Trattamento Shiatsu viso e testa: 1 e 2 ottobre 2022

  • Trattamento Shiatsu completo: 5 e 6 novembre 2022

  • Prova e attestazione finale: 3 e 4 dicembre 2022

Il (Per)Corso non ha prerequisiti, ed è aperto a tutti.

Docente: Valter Vico

Sede: Via Mombarcaro, 23 – Torino

Frequenza: un week end al mese, per 12 incontri

Orari: 10-13, 14-17

Numero massimo di partecipanti: 4

Info e iscrizioni

333-26-90-739

Whatsapp

valter.vico@gmail.com


#Shiatsu #ShiatsuTorino #corso #base #introduttivo #contatto #educazionealcontatto #corsiTorino #corsodiShiatsuaTorino