NUMEROLOGIA E I CHING

 

 

La mappa del Fiume Luo

NUMEROLOGIA ED ASTROLOGIA ORIENTALE

Conoscere gli influssi energetici che determinano la nostra costituzione e la nostra personalità, comprendere le leggi immutabili che determinano l’incessante evoluzione che caratterizza tutti i cicli della natura e della vita ci consente di essere liberi e di scegliere a ragion veduta quale indirizzo dare alla nostra vita.

Tutta la conoscenza tradizionale dell’Oriente sulle leggi che regolano il cicli del Cielo, della Terra e dell’Uomo è racchiusa nell’I Ching (I King, Yi Jing), il “libro dei Mutamenti” ovvero il “libro di ciò che non muta nel mutamento”. L’I Ching è un oracolo, una guida ed un libro di saggezza da cui origina il pensiero orientale ed è alla base di varie tecniche numerologiche ed astrologiche fra le quali il Ki delle 9 Stelle (oggi più noto come Astrologia del Feng Shui) e la Numerologia del Susino Fiorito sono molto popolari, rispettivamente in Giappone ed in Cina, efficaci e di facile utilizzo.

Numerologia del Ki delle 9 Stelle (Astrologia del Feng Shui)

Un sistema semplice, ma profondo che si basa su 3 numeri energetici calcolati in base alla data di nascita e consente di comprendere le caratteristiche e le inclinazioni di base della persona e le sue relazioni con gli altri. In Oriente viene tradizionalmente utilizzato negli affari e per valutare la compatibilità di coppia nel combinare i matrimoni.

vai alla pagina sul Ki delle 9 Stelle

calcola i tuoi 3 Numeri Energetici personali

vai alla pagina dei “Quadrati Magici” per conoscere gli influssi energetici del mese e dell’anno

vedi degli esempi di applicazione dell’Astrologia del Feng Shui

Shao Yong
Shao Yong

Numerologia del Susino in Fiore

E’ il metodo di predizione sviluppato da Shao Yong, grande studioso, matematico e saggio cinese dell’antichità appartenete alla Scuola “del Simbolo e del Numero”.

Si tratta di un sistema semplificato, ma efficace di divinazione derivato dall’I Ching che utilizza la data e le caratteristiche numeriche di una situazione o di una domanda per indicarne gli sviluppi positivi o negativi.

I Ching

L’I Ching (I King, Yijing), il Libro dei Mutamenti, è forse il libro più antico nella storia dell’umanità. Durante i secoli ed i millenni è stato studiato e commentato da tutti i grandi saggi cinesi, fra cui Confucio, che ne hanno tratto insegnamento ed ispirazione. E’ un oracolo ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande e ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) sul cammino della propria evoluzione personale.

Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento (di persona oppure via telefono)
Corsi di I Ching, Numerologia Orientale e Feng Shui
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un Consulto con l’I Ching (su appuntamento, di persona oppure via telefono) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.