AutoShiatsu e Do In

L’AutoShiatsu è un percorso di sviluppo personale, ricerca, scoperta, salute e divertimento attraverso l’autotrattamento dei meridiani e dei punti, esercizi di respirazione e rilassamento, lo Shiatsu per la famiglia e con gli amici, la visione energetica e i rimedi naturali.

Negli ultimi anni anche nelle Discipline Olistiche assistiamo ad una crescente specializzazione, ma storicamente lo Shiatsu, con gli “Esercizi per la Famiglia” di Shizuto Masunaga, e la visione Macrobiotica, con gli esercizi di Do In di Michio Kushi, hanno sempre assegnato grande importanza all’applicazione delle conoscenze tradizionali dell’Oriente alla vita quotidiana di ognuno in famiglia, sul lavoro e con gli amici.

L’AutoShiatsu è sempre personalizzato. Tutti i consigli, gli esercizi e i rimedi proposti derivano un’attenta valutazione energetica della condizione della persona.

La caratteristica principale delle tecniche di AutoShiatsu è di essere semplici, efficaci ed adatte a tutti e non richiedono alcuna particolare dote atletica, ma solo la volontà di conoscersi meglio e di migliorare il proprio stato di benessere.

Riporto qui di seguito alcuni esempi, fra i molti possibili, di esercizi di AutoShiatsu:

Valter Vico

333.26.90.739 (Whatsapp), valter.vico@gmail.com

Prenota trattamenti o lezioni di Shiatsu e Auto-Shiatsu, di persona o in videoconferenza.

Lo Shiatsu è una forma di trattamento manuale di origine giapponese che si basa sulla visione integrale dell’essere umano che è tipica della antica sapienza orientale. Lo scopo dello Shiatsu è quello di consentirti di esprimere al meglio la tua energia per ritrovare o mantenere la tua miglior forma psico-fisica.

La professione dell’Operatore e dell’Insegnante di Shiatsu è libera ed è regolata dalla legge 4/2013