Il Centro Tao Network, nell’ambito del Corso Master + Ecos teorico/pratico di specializzazione per Operatori Shiatsu, è lieto di presentare:

MTC meridiani schienaSHIATSU & TUINA:
“Tecniche, manovre e punti del Tuina per il benessere della schiena”
Orbassano (TO)
sabato 24 febbraio 2018
con Marco Superbi
10,5 Punti Ecos

Un corso molto pratico per impadronirsi ed usare da subito nei propri trattamenti alcuni dei più efficaci metodi di Tuina per il lavoro sulla schiena.

A chi è rivolto: Operatori Shiatsu (previo colloquio: Operatori delle Discipline Bio Naturali)

Programma:

Il Tuina è una metodica manuale di origine cinese, derivata dall’Anmo. Fa parte della Medicina Cinese Classica e popolare ed è ancora oggi una componente fondamentale della Medicina Tradizionale Cinese. Si compone di una vastissima gamma di manovre con varie parti del corpo.
Il corso prevede lo studio delle principali manovre Tuina, in particolare quelle più caratteristiche, e della loro applicazione sulle varie parti del corpo in relazione alla postura di applicazione ed al posizionamento del ricevente. Saranno prese ad esempio tre principali disarmonie della colonna vertebrale nel suo tratto cervicale, dorsale e lombare, fohttps://i0.wp.com/www.salutemigliore.it/images/p147_1_00.pngrnendo dei protocolli di trattamento che integreranno l’utilizzo delle manovre studiate e di alcuni agopunti specifici, realizzando così delle sequenze utili allo studio ed all’applicazione della tecnica Tuina, e di facile integrazione nel proprio lavoro di operatori.

Docente: Marco Superbi.
Nel 1991 inizia lo studio delle tecniche corporee Qigong ed Anmo liaofa con il Dott. Lee Jintang, per poi perfezionare il Suo Tuina con il Prof. Zheng Yuenrang ed il Neigong Tuina con il Maestro Wang Zhixiang. Dal 2004 con i Maestri Kiiko Matsumoto ed Andy Harrop studia metodiche di Agopuntura e Moxibustione Giapponese e Sotai.

Sede: Centro Shiatsu Orbassano, Via Fabio Filzi 26, 10043 Orbassano (TO)

Orari: 10-13, 14-18 (7 ore = 10,5 Punti Ecos)

Quota di partecipazione: 80€ + marca da bollo da 2€

Modalità di iscrizione: Il corso è a numero chiuso. Per partecipare inviare entro 15 giorni prima dell’evento la richiesta di iscrizione via mail. Dopo l’accettazione, da parte della segreteria, verrà richiesto il versamento dell’importo.

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE da compilare e inviare (pdf) >>>

Info ed iscrizioni: 011 901 9006 – info@centroshiatsu.eu

Facebook: pagina “Master di Shiatsu/Ecos”

shiatsu

tuina

logo Scuola Tao

Quella dell’Operatore Shiatsu e dell’Insegnante di Shiatsu è una libera professione disciplinata dalla legge 4/2013