
Per la ripresa delle sedute di Shiatsu, dei corsi e delle consulenze, il Centro Tao Network, secondo il suo stile e la sua tradizione si prepara a garantire i più alti livelli di sicurezza. Non si tratta soltanto di rispettare un doveroso obbligo professionale e di legge, ma soprattutto di una costante e puntigliosa attenzione alle necessità delle persone ed alla qualità dei servizi forniti.
Ricordiamo che già da anni, in tutte le nostre sedi, vengono seguite scrupolosamente le rigorose disposizioni igieniche che il Comune di Torino ha diramato nel momento in cui riconosceva lo Shiatsu e le Discipline Bio Naturali.
Mettiamo questo prontuario a disposizione di tutti i professionisti del settore e accettiamo con piacere ogni suggerimento utile a migliorarlo.
Invitiamo le associazioni di categoria ad avviare un dibattito che porti alla elaborazione di un protocollo condiviso di autoregolamentazione dell’igiene e della sicurezza secondo i più alti standard di qualità.
Per informazioni e suggerimenti: info@centro-tao.it
Le indicazioni della FISieo, Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori:


4 commenti
Comments feed for this article
10 maggio 2020 a 05:14
Cecilia Morales
Hola Valter! Ti volevo raccontare che nel mio studio, anche nella mia casa, mettiamo uno strofinaccio per terra con acqua e candeggina prima della porta d’ingresso al palazzo, per pulire la suola delle scarpe e poi lasciamo le scarpe dentro di una busta.
Un abrazo desde Argentina
10 maggio 2020 a 07:29
Valter Vico
Grazie Cecilia, ottimo suggerimento
9 giugno 2020 a 06:33
Come sta andando la ripresa dei trattamenti Shiatsu dopo la quarantena? | ViVa Shiatsu, lo Shiatsu a Torino
[…] Le misure di di igiene e sicurezza che abbiamo adottato, rispettate rigorosamente ma con buon senso e senza eccessi maniacali, a conti fatti, si sono rivelate meno onerose di quanto temessi inizialmente. Certo, bisogna organizzarsi bene e prenderci la mano, ma è solo questione di entrare nell’ottica e di farci l’abitudine. È stato molto utile il corso che abbiamo organizzato con un esperto di sicurezza che ci ha aiutati a capire bene cosa è effettivamente richiesto, cosa è necessario, cosa è utile, cosa invece è inutile, dannoso, superfluo o dettato solo dall’ansia e da credenze infondate. […]
20 gennaio 2021 a 15:06
Shiatsu arancione: consulenze, corsi e trattamenti | ViVa Shiatsu, lo Shiatsu a Torino
[…] Leggi gli standard igienici e le misure di sicurezza adottate… […]