Come nasce il “simbolo dello Yin e dello Yang” (Taijitu)

☯ Il Taijitu (太極圖 tàijítú, il “diagramma del grande rivolgimento”) è il simbolo più famoso della cultura cinese e indica la relazione dinamica fra i due principi opposti e complementari, lo Yin e lo Yang, rappresentati, rispettivamente, da una goccia scura e da una goccia chiara (mentre nell’Yijing (I Ching) sono rispettivamente la linea spezzata e quella intera). Ognuno dei due principi muta ciclicamente nell’altro e contiene sempre una parte dell’altro, rappresentata dal cerchietto di colore inverso.

Questa animazione mostra come il Taiji (Tai Chi), deriva dal cerchio vuoto, il Wuji (Wu Chi) 無極, che rappresenta lo stato iniziale di energia indifferenziata ed ancora priva di forma.

Un pensiero riguardo “Come nasce il “simbolo dello Yin e dello Yang” (Taijitu)

  1. La mia ultima scoperta è stato il procedimento matematico che porta in modo naturale al disegno del taijitu…il disegno della figura d’interferenza dei raggi di luce che creano il campo coerente, nell’energia del vuoto, in cui prende forma questo simbolo. Come nelle altre mie scoperte pubblicate sulla mia pagina Instagram daniela.bruni.9678, ho dimostrato che la presa di coscienza può essere disegnata. Che il vuoto in realtà è pieno, fa solo parte della sfera invisibile dello spettro elettromagnetico, visibile a un livello di coscienza quantistica-mente più elevato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.