Se la poltrona fa lo ShAItsu…

Questo “cuscino termico” (termico?) “di massaggio Shiatsu” agirebbe sui “Punti di pressione Shiatsu” dando “una sensazione simile al massaggio terapeutico”

“Poltrone ShAItsu”. “La poltrona è dotata di un meccanismo massaggiante di tipo evoluto ed invasivo [INVASIVO!, dice proprio così!], il cui massaggio è paragonabile a quelli eseguiti dai più esperti massaggiatori“.

Cuscini termici di massaggio shiatsu“.

Questa poltrona avveniristica sembra uscita da un cartone di Goldrake, ma promette “massaggio shiatsu e pressoterapia” perché “è cosa risaputa che il massaggio Shiatsu è il più completo e delicato”…

“Poltrona con massaggio Shiatsu e pressoterapia, Kneading, Tapping e Rolling su cervicale, spalle, schiena e lombare”.

SUPER SHIATSU.

POLTRONA MASSAGGIANTE CON SISTEMA SHIATSU PRESSOTERAPIA.

È cosa risaputa che il massaggio Shiatsu è il più completo e delicato“.

Veramente ti metteresti nelle “mani” di questi attrezzi?

Non è meglio affidarsi alle mani esperte di un Operatore Shiatsu?

La pratica dello Shiatsu non si può improvvisare perché richiede una seria preparazione ed un continuo aggiornamento professionale.

Allora, se la poltrona fa lo “ShAItsu“, tu non fare il “poltrone”: rivolgiti ad un Operatore Shiatsu Professionale, perchè “è cosa risaputa che il massaggio Shiatsu è il più completo e delicato” se chi lo fa è qualificato.

Valter Vico
Trattamenti Shiatsu su appuntamento a Torino
333.26.90.739, valter.vico@gmail.com

Lo Shiatsu è una forma di trattamento manuale di origine giapponese che si basa sulla visione integrale dell’essere umano che è tipica della antica sapienza orientale. Lo scopo dello Shiatsu è quello di consentirti di esprimere al meglio la tua energia per ritrovare o mantenere la tua miglior forma psico-fisica.

 

3 pensieri riguardo “Se la poltrona fa lo ShAItsu…

  1. Ecco il testo del comunicato stampa che la Federazione Italiana Shiatsu ha inviato a tutti i giornali.

    COMUNICATO ALLA STAMPA ITALIANA
     
    OGGETTO: Poltrone che promettono “massaggi Shiatsu”
     
    Gentile Direttore,
    in riferimento alle numerose pubblicità di sedili e poltrone che promettono “massaggi Shiatsu” e che, implicitamente forniscono un’informazione, a nostro avviso, fuorviante, Le scrivo per sottolinearLe come lo shiatsu non sia un massaggio, ma una tecnica molto più complessa ed articolata e per sottoporre alla Sua attenzione la figura dell’Operatore Shiatsu; figura professionale che è diffusa da moltissimi anni in tutto il mondo e, in particolare, in Italia da più di trent’anni. Figura professionale autonoma e distinta dalla formazione medica e paramedica.
    Come è difficile pensare che un sedile o una poltrona possano fare il chirurgo, il dermatologo, il fisioterapista o l’estetista, perché risulta fuori luogo attribuire a poltrone vibratorie l’esercizio di una professione, così deve essere anche per il professionista esperto in trattamenti Shiatsu.
    Per ogni riferimento alla formazione professionale degli operatori del settore e per la scelta di professionisti Shiatsu collaudati dalle associazioni nazionali di categoria, La prego gentilmente di considerare l’indirizzo: http://www.fis.it.
    Con i nostri più cordiali saluti e ringraziamenti per la corretta informazione che vorrà perseguire in riferimento allo Shiatsu ed, in generale, alle figure professionali delle Discipline Olistiche per la Salute.
     
    Giuseppe Montanini
    Presidente della Federazione Italiana Shiatsu

  2. Ora persino le lavatrici praticano la nobile arte dello Shiatsu:

    Il cestello “Shiatsu”, come intuibile, garantisce un risultato di vera morbidezza, le semisfere di cui è dotato realizzano un effetto di massaggio rilassante sulle fibre dei capi permettendo, contemporaneamente, la maggior penetrazione possibile dei detersivi.

    (da http://www.lavatrici.com/tag/shiatsu/)

  3. Adesso anche gli idromassaggi fanno Shiatsu:
    Idromassaggio Shiatsu. 32 microgetti sequenziali disposti lungo lo schienale, dalla cervicale fi no alla zona lombare che generano un susseguirsi di piacevoli onde a intensità regolabile con effetto tonificante, dal basso verso l’alto, o rilassante, dall’alto verso il basso, consentendo così un perfetto riequilibro energetico. Questo tipo di massaggio, reso possibile da uno studio attento della tecnica manuale, riprodotta grazie a una tecnologia esclusiva Jacuzzi®, stimola l’energia e reca un profondo benessere psico-fisico.
    (da http://www.jacuzzi.it/bagno/vasche-idromassaggio/muse )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.