#Qigong per la salute e la quiete con Carlo Guglielmo dal 21/2

qi gongPercorso di Qigong per la salute e la quiete con Carlo Guglielmo

Qigong (Qi Gong) significa “esercitare Qi”, ed è il nome moderno attribuito in Cina ad un immenso insieme di conoscenze tradizionali sull’energetica dell’essere umano, e di pratiche per la salute e lo sviluppo spirituale. 

Nel Qigong mente, respiro e movimento si fondono per favorire una nuova percezione del nostro essere, aiutandoci a migliorare il nostro stato di salute ed a utilizzare meglio le nostre potenzialità.

In un mondo pieno di stimoli e ritmi di vita artificiali e stressanti, il Qigong favorisce il recupero della nostra interiorità, il benessere fisico e l’apertura verso le dimensioni sottili dell’esistenza.

Questo Percorso di Qigong comprende due weekend di studio e pratica all’anno + serate di pratica per una durata di tre anni, e si propone di fornire una base solida a chi desidera praticare il Qigong per migliorare il proprio benessere e la propria capacità operativa in molti campi della vita.

Particolarmente utile per chi studia tecniche quali lo Shiatsu, il Craniosacrale, o altre discipline corporee, in quanto aiuta a conoscere, migliorare e gestire meglio la propria energia, ed a trovare la condizione di Quiete indispensabile alla riuscita di qualsiasi pratica di riequilibrio.

Carlo Guglielmo, uno dei più conosciuti insegnanti italiani di filosofia ed alimentazione naturale, fondatore del Centro Est-Ovest di Torino e dell’azienda di alimenti naturali La Finestra sul Cielo, pratica il Qigong da venticinque anni secondo gli insegnamenti del Maestro Li Xiaoming.

E’ autore de “Il Grande libro dell’Ecodieta”, pubblicato da Edizioni Mediterranee, un testo fondamentale per chi è interessato all’alimentazione naturale.

Date ed appuntamenti per l’anno 2015:

  • Giovedì 5 Febbraio, ore 19,45: conferenza di presentazione del Percorso di Qigong.
  • Sabato 21 e Domenica 22 Febbraio: primo weekend di studio e pratica
  • Giovedì 9 Aprile: incontro di pratica
  • Giovedì 11 Giugno: incontro di pratica
  • Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre: secondo weekend di studio e pratica

Sede: Istituto Itado – Via Goito, 12 – Torino

Per maggiori informazioni potete telefonare ai nn. 011-6698482349-3527357

Oppure scrivere a: istituto.itado@tiscali.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.